Giuseppe Amitrano ricopre la carica di Amministratore Delegato di Dils. È responsabile della gestione e sviluppo del business ed il suo compito principale è quello di coordinare i rapporti con i principali investitori, corporate e partner per l’intero gruppo.
Nel suo ruolo, Giuseppe supporta i team specializzati nei settori Office, Logistics, Retail e Living nelle attività di origination, structuring e closing di operazioni di investment e leasing in tutte le asset class. Negli ultimi anni, ha personalmente concluso transazioni per un valore superiore a 7 miliardi di euro, fornendo consulenza in ambito real estate a clienti - nazionali e internazionali – e ha partecipato attivamente alla conclusione delle principali operazioni sul mercato italiano.
Giuseppe, 43 anni, ha conseguito una laurea in economia aziendale presso l’Università Bocconi di Milano e ha maturato una consolidata esperienza lavorativa in Italia e all’estero.
Ha guidato l’operazione di management buy out di GVA Redilco, l’integrazione di Sigest e l’ingresso nel capitale, con una quota di minoranza, di Redeal, nuovo partner di lungo periodo che supporterà il percorso di espansione anche a livello internazionale. Redeal è una società veicolo costituita da H14 della famiglia Berlusconi, che ha coinvolto nell’investimento alcuni importanti family office e imprenditori italiani e internazionali. Tra questi, la famiglia Marzotto, la famiglia Doris, la famiglia Alessandri e la famiglia de Brabant.
Attraverso questo percorso di costante crescita la società si è affermata come primario player di riferimento in Italia con un team di oltre 150 professionisti negli uffici di Milano e Roma. Inoltre, la società ha avviato un progetto di internazionalizzazione per esportare in altri mercati la vision e il modello distintivo di business sviluppati con successo in Italia.
Attualmente è uno dei Vice Presidenti membri del Consiglio Direttivo di Presidenza di Confindustria Assoimmobiliare.