Dal 1982 ad oggi è Presidente Esecutivo del GruppoDedalus, di cui è fondatore e azionista, prima società al mondo al di fuoridegli Stati Uniti nell’health IT; con 5500 dipendenti, di cui 2000 in R&D,è leader assoluta in Europa,con 700 ml di ricavi ed operativa in 40 paesi sui cinque continenti.
Dal 1990 al 2005 è stato azionista di Datamat, società quotata edoperativa nei sistemi per la difesa e lo spazio, nei sistemi per le telco e neisistemi informativi per banche e istituti finanziari, della cui divisione èstato Consigliere Delegato.
A seguito della cessione nel 2005 a Finmeccanica, ora Leonardo, hasviluppato Dedalus, al tempo 7 milioni di ricavi ed 80 dipendenti, partendodalla piccola divisione acquisita da Finmeccanica.
Dal 2009 al 2017 è stato Presidente, pro bono, della Quadrifoglio poiAlia, società municipalizzata per la gestione dell’igiene ambientale delcomprensorio di Firenze, dove ha guidato la creazione dell’aggregazioneinterprovinciale delle 5 aziende locali fino a diventare una realtà da oltre2400 dipendenti e oltre 300 ml di ricavi e vincendo la procedura di garaventennale del valore di 6 miliardi di euro.
Nel 2010 ha promosso la nascita della Fondazione “Angeli del Bello”, dicui è tutt’ora Presidente, costituita tra Quadrifoglio e l’Associazione Partnerdi Palazzo Strozzi, eccellente esempio di partenariato pubblico-privato, che,con oltre 3500 volontari, si occupa della cura e del decoro della Città diFirenze ed ha contribuito a dar vita ad “Associazioni Angelidel Bello” affiliate in molte altre piccole e grandi città.