Gianandrea Abbate. Founder e AD di Emotional Marketing research e consulting factory che detiene l’esclusiva internazionale dell’omonima tecnologia che studia scientificamente l’incremento dei ritorni comunicazionali e i meccanismi inconsci dell’efficacia, su basi Pnl e Psico-Economiche, con esperienza su numerosi campi merceologici e Aziende tra cui Comunicazione, Editoria, Food, Finanza e Assicurazioni, Gdo, No Profit,Pharma, Tecnologia e molte altre.
Scrive: è autore di due libri sulla Tecnologia Psicolinguistica (Emotional Assets - Finedit Editore e Mind Marketing-Scuola di Palo Alto Editore) e partecipato ad altri come co-autore.
Insegna: e’ stato partner del laboratorio di comunicazione dell’Università Cattolica di Milano, docente in Sda Bocconi, alla scuola di Palo Alto, al Master dell’Università di Parma / Business School del Sole 24 ore e in Accademia di Comunicazione.
Ha lavorato: in Sperry e Lexis Ricerche A&H Communication come partner, è stato dirigente responsabile Strategic Planning Ricerche e partner del Management Board in Publicis Fcb, dirigente in Young & Rubicam.
Frequenta: master NLP Neuro Linguistic Programming in Uk Londra e Usa NY. e Palo Alto sulla psicolinguistica applicata alla comunicazione, dopo essersi iscritto a Economia e Commercio.
Nasce a Milano fin a da giovanissimo mostra una grande attrazione per la comunicazione, anche perché figlio del Creative Director autore di mitici Caroselli tra Cui Cynar (Ernesto Calindri con il tavolino in strada), Biancosarti (Tenente Sheridan), Montedison.
Ciò che più conta si considera una persona felice, perché è riuscito a fare coincidere il suo lavoro con ciò che nella vita più lo affascina e lo interessa.