Sindaco di Casale Monferrato, eletto nelle consultazioni del 26 maggio 2019 per la prima volta nella storia del Comune al primo turno con il 58.94% dei consensi.
Sostenuto da Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d'Italia e della lista civica Difesa e Ripresa.
Vice Presidente della Provincia di Alessandria, di cui è Consigliere dal 2009 ricoprendo in passato i ruoli di Presidente della Commissione di Controllo e Garanzia e Presidente della Commissione Assistenza ai Comuni.
Dal 2009 al 2014 Assessore della città di Casale Monferrato con delega a Trasporti, Sicurezza, Protezione Civile, Sport, Diversamente Abili, Gioventù, Associazionismo, Rapporti con il Consiglio Comunale.
Componente dal 2017 al 2019 del Consiglio di Amministrazione e oggi del Consiglio di Indirizzo della Fondazione SLALA, che ha contribuito a rilanciare e che si occupa di tematiche relative alla logistica con particolare attenzione a Porto di Genova, Terzo Valico e Retroporto.
Ha operato come Responsabile delle Relazioni Esterne in un'azienda del settore del Freddo di cui Casale Monferrato è la storica Capitale ed è membro del board dell'Associazione di categoria nazionale dei Tecnici del Freddo.