Federico de’ Stefani si è laureato in Economia Aziendale all’Università Cà Foscari di Venezia ed ha perfezionato i suoi studi presso la Harvard Business School negli USA. Ha iniziato la sua carriera alla Vaillant di Remscheid, Germania. Dal 1994 al 1996 ha lavorato presso Ernst & Young Corporate Finance a New York ed ha partecipato al corso “Financial Management Program” presso la Columbia Business School di New York. Dal 1996 al 1998 è stato direttore generale di SIT Controls Ltd, filiale inglese del Gruppo SIT.
Nel 1998 entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di SIT La Precisa, società all’epoca capofila del gruppo SIT. Federico de’ Stefani è Presidente e Amministratore Delegato di SIT, SIT Technologies, di MeteRSit e Janz, nonché Amministratore Unico di SIT Immobiliare S.p.A., ricoprendo inoltre incarichi di Presidente, Amministratore Delegato e Consigliere in altre società del Gruppo SIT nel mondo.
Federico de’ Stefani è inoltre membro dell’Executive Council della European Heating Industry (EHI), una istituzione europea che raggruppa le società leader nella produzione di soluzioni efficienti ed innovative nel settore del riscaldamento, che si impegnano a promuovere un approccio green e sostenibile nel mercato di riferimento. Dal 2020 siede inoltre nel tavolo europeo della European Hydrogen Alliance.