Fabrizio ha oltre 20 anni di esperienza nella gestione e realizzazione di progetti immobiliari internazionali complessi e iconici sia nel settore pubblico che in quello privato.
È un ingegnere civile abilitato con una notevole esperienza nel Portfolio, Development & Project Management ottenendo anche la qualifica di “APM Practitioner” con l’IPMA.
È rientrato in Lendlease nel 2018 ed è attualmente l’Executive Project Director dei progetti MIND - Milano Innovation District (valore 3,5 miliardi di euro) e Milano Santa Giulia (valore 3,5 miliardi di euro) a Milano, responsabile della supervisione e della direzione di questi due importanti progetti di rigenerazione urbana dalla concezione fino al loro completamento, nel rispetto dei budget e tempi stabiliti.
È parte integrante del Senior Leadership Team e siede nei consigli di amministrazione, nei gruppi direttivi e nei comitati esecutivi, pienamente responsabile del successo a lungo termine delle attività, delle opportunità disviluppo regionale e del contributo complessivo agli obiettivi aziendali globali.
Lavorando a stretto contatto con le Autorità Governative, Comuni e Ministeri, Fabrizio ha ottenuto approvazioni innovative e fornito consulenza specialistica nella riscrittura di alcune importanti linee guida normative.
Prima di rientrare in Lendlease, Fabrizio ha lavorato per Westfield come Development Executive, responsabile di uno dei più grandi investimenti esteri nel settore immobiliare in Italia quale Westfield Milano (valore 1,4miliardi di euro) con l’ambizione di creare una delle più importanti destinazioni retail, lusso, leisure e intrattenimento più importanti d'Europa, coni suoi 185.000 mq di GLA e oltre 300 negozi di moda, lifestyle e tempo libero.
Fabrizio ha anche lavorato per Hines essendo responsabile di importanti progetti di rigenerazione urbana mixed-uses come Porta Nuova a Milano, nonché di importanti restauri e recuperi di edifici commerciali storici sia a Roma che a Milano.
Ha collaborato con vari Istituti di Fondi Immobiliari Internazionali e ha portato investimenti diretti esteri nel mercato italiano.
Le competenze includono responsabilità, big picture thinking, chiarezza nella comunicazione, orientamento al cliente, sviluppo di futuri leaders, focus, giudizio, team building, pensiero analitico e risoluzione dei problemi, processo decisionale.
Fabrizio ha la passione di stabilire e raggiungere obiettivi ambiziosi, gestire “high performance teams” e costruire relazioni globali.