È Responsabile della struttura ESG & Sustainability del Gruppo Intesa Sanpaolo dal 2016.
Nel presiedere gli aspetti di sostenibilità del Gruppo, supportando il top management e gli organi di governance su tali temi, ha la responsabilità della predisposizione della rendicontazione di sostenibilità (Dichiarazione Consolidata non Finanziaria; rendicontazione su SDGs, TCFD e PRB); dei rapporti con investitori e analisti su temi ESG e del posizionamento negli indici e rating ESG; del monitoraggio sul Codice etico e sviluppo di policy ESG; dell’adesione a iniziative internazionali nell’ambito della sostenibilità (i.e. UN SDGs, PRB, TCFD, LBG, GRI); della comunicazione e formazione sui temi della sostenibilità e infine dei temi relativi al climate change. È membro dell'ESG Oversight Committee di Gruppo, membro del gruppo tecnico del Fund for Impact, Circular Bond e Sustainability Bond.
È stata in precedenza assistente personale dell’Amministratore Delegato, Segretario del Comitato Etico del Consiglio di Amministrazione e responsabile CSR in Sanpaolo IMI, dopo un’esperienza presso il Servizio Investor Relations dell’Istituto Bancario San Paolo di Torino.
All’esterno del Gruppo è Consigliere dell’Associazione Studi e Ricerche sul Mezzogiorno (Napoli), del Centro Studi sul Federalismo (Torino) e della Robert Triffin International (Belgio) un'associazione internazionale il cui obiettivo principale è la ricerca sul sistema monetario e finanziario internazionale, seguendo l'eredità intellettuale dell'economista Robert Triffin. È stata inoltre membro dell’European Lab on climate related reporting di EFRAG, Membro del Consiglio di Amministrazione del FFS (Forum per la Finanza Sostenibile, Milano, Italia), membro del gruppo di lavoro sulla finanza sostenibile istituito dal Ministero dell'Ambiente.