speaker Debora Paglieri

Debora Paglieri
Ceo, Paglieri

Debora Paglieri è imprenditrice e Amministratore Delegato di Paglieri SpA.

Laureata in lingue e letterature straniere presso l'Università di Genova, ha proseguito gli studi frequentando un corso di specializzazione in Chimica e Tecnica Cosmetologica e la Scuola di profumeria di Givaudan Roure.  

Nel 1989 entra nell’azienda di famiglia, inizialmente nella divisione laboratori, dove ha organizzato un sistema di controllo qualità delle materie prime e dei prodotti finiti. Dal 1995, assume il ruolo di coordinamento delle divisioni Marketing e Ricerca & Sviluppo. Nel 1996 siede nel CdA di Paglieri Profumi SpA (oggi Paglieri SpA) e nel 2000 diventa responsabile di un progetto di sviluppo dei nuovi marchi Aquolina e successivamente Pink Sugar.  Nello stesso anno viene nominata Presidente di Selective SpA.

Nel 2007, riceve il premio per l'impegno imprenditoriale e il progresso economico dalla Camera di Commercio per l'Industria di Alessandria.

Nel 2008, viene insignita del premio "Imprenditore dell'anno" dalla Camera di Commercio di Alessandria. Nel 2010, viene insignita dell' “Oscar Provinciale del Successo per l'Industria Cosmetica” con il patrocinio della Camera di Commercio di Alessandria.

Nel 2011, viene insignita dal Sig. Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, del titolo onorifico di Cavaliere al Merito del Lavoro. Nello stesso anno riceve il premio Guido Carli, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Nell'ottobre 2012, l'Università degli Studi di Parma le conferisce il Sigillo d'oro dell'Ateneo in occasione della lectio magistralis di apertura della XIII edizione del Master in Marketing Management. Nel 2023, riceve la benemerenza civica “Gagliaudo d’Oro” della Città di Alessandria per l’impegno profuso nell’ambito dell’industria.


Motore Italia Piemonte 2024

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Motore Italia Piemonte
14/03/2024, orario: 16.00 - 19.00