Classe 1972, laureata in Lingue e Letterature Straniere, Daniela Caputo è da oltre 25 anni nel settore delle Risorse Umane e in ManpowerGroup, società leader globale nei servizi innovativi di gestione delle risorse umane e del lavoro.
In Manpower nel 1998, dal momento della nascita in Italia di provider globali del mondo del lavoro, inizia la sua carriera come recruiter per poi crescere professionalmente come business development manager nell’ambito di una vasta gamma di soluzioni HR che coprono il ciclo di vita del talento, dalla ricerca e selezione di personale middle e top management alle HR Solutions, ambiti in cui ricopre negli anni ruoli di leadership sempre crescenti.
Da oltre 10 anni è nella funzione Marketing & Communications di ManpowerGroup Italia, che guida dal 2018. Dal 2019 il ruolo si evolve in ambito europeo assumendo la responsabilità di diversi Paesi del Sud ed Est Europa. Dal 2020 Daniela è anche Country Innovation Leader di ManpowerGroup Italia e, dal 2021, Regional Innovation Leader Southern Europe del Gruppo Manpower.
Daniela è certificata Personal Branding Strategist con Reach, leader globale nel Personal Branding. Appassionata di tematiche relative a recruitment e allo sviluppo di talenti, unisce questa passione a tutto ciò che è innovazione, tecnologia, digitale e intelligenza artificiale, con un orientamento deciso verso Marketing Performance e Business Impact.
Tra il 2020 e il 2022, Daniela ha conseguito diversi Master e Certificazioni presso alcuni dei più prestigiosi istituti di management al mondo: “Innovation in the Age of Disruption” presso INSEAD (2020) e “Artificial Intelligence: Implications for Business Strategy” presso MIT Sloan School of Management (2021)