Quando un progetto racconta una storia e porta a un cambiamento, è fatto per destare gli animi e restare nel tempo. Questo è quello che ha fatto Anna Maria Mongillo, designer e fondatrice del brand italiano di borse āim, partito da un’intuizione che ha dato vita nuova a dei prodotti che sono, quindi, diventati, dei pezzi unici destinati a restare.
La storia ha inizio in un mercatino vintage dove Anna Maria, per caso, ha scovato, tra centinaia di altri pezzi, dimenticati e diversi, il manico di una borsa che le ha suggerito un racconto di perfetto equilibrio, dove armonia, forza e determinazione si incontrano.
Essere trovati, piuttosto che pianificati, è quindi l'ingrediente che sta alla base del primo progetto di design di Anna Maria, fondato sul concetto di riutilizzo e riduzione degli scarti legati alla sovrapproduzione per creare non solo qualcosa di nuovo, ma anche di inatteso, di unico.
Le borse firmate āim parlano, quindi, di rinascita che diventa contemporanea, grazie a una ricerca costante del bello. Tutte le creazioni di Anna Maria, con il suo background decennale e globale nel mondo del design di accessori, si contraddistinguono per l’essenzialità dell’estetica, la qualità della lavorazione Made in Italy e la longevità del prodotto, che accompagna il tempo senza essere vittima della stagionalità e del trend.