Dopo aver conseguito una laurea in Economia Aziendale presso l'Università Bocconi di Milano nel 2004, Anna Mareschi Danieli ha iniziato la sua carriera presso la MP Banque di Parigi, dopo di che è passata alla posizione di Analista Finanziario presso l'UMCC del Gruppo Unicredit.
Nel 2007, Mareschi Danieli è entrata a far parte del Gruppo Danieli, ricoprendo posizioni con crescenti responsabilità. Negli anni successivi ha diretto il Dipartimento delle Finanze.
Nel 2008 è diventata membro del consiglio di amministrazione di Danieli India a Chennai, una posizione che continua a ricoprire oggi.
Nel 2017 è stata eletta presidente della Confindustria Udine e dal 2018 ha ricoperto posizioni importanti nella regione come membro del consiglio di amministrazione della Fondazione Burlo Garofalo, della Fondazione Cro di Aviano e della Promos Italia S.c.r.
Fa anche parte del comitato esecutivo della Camera di commercio, industria, agricoltura e artigianalità (CCIAA) di Pordenone e Udine. Dal 2019 fa parte del consiglio di amministrazione di Insiel S.p.a., I.TER Scarl e Università degli Studi di Trieste.
A livello nazionale, fa parte del Consiglio generale di Confindustria dal 2018, ha fatto parte del consiglio di amministrazione di Simest dal 2019 al 2022 ed è stata Presidente del Comitato Rischi di Simest dal 2020 al 2022.
Recentemente nominata nel 2020, Mareschi Danieli è attualmente vicepresidente di ABS – Acciaierie Bertoli Safau SpA), la divisione siderurgica del Gruppo Danieli, ed è direttamente responsabile dei dipartimenti Finanza, Amministrazione, Controllo di Gestione, IT e Legale.