Con una Laurea e lode in Architettura -presso l’Università di Firenze nel 1988 - Andrea Grassi, aka “l’architetto giramondo”, inizia da subito la sua attività professionale all’ estero - lavorando presso importati studi di progettazione nel settore Hospitality, da Boston ad Honolulu, Londra e Siviglia gestendo progetti internazionali di ampio respiro, dall’area Pan Pacifica al Nord Africa e Mar Rosso. Questa importante esperienza gli permette così di costruire le basi di una vasta e riconosciuta rete professionale internazionale, che è oggi uno dei caratteri distintivi della sua figura professionale.
Al rientro in Italia, nel 1997, fonda a Milano insieme ad i compagni di studi Arch. Enrico Santi e Ach. Stefano Boninsegna lo studio di progettazione Genius Loci Architettura (GLA).
Responsabile di importanti progetti per una clientela nazionale e internazionale si distingue per la sua capacità di sintesi e risoluzione di problemi progettuali attraverso soluzioni architettoniche creative e pragmatiche.
Tra la clientela di GLA-Genius Loci Architettura si annoverano operatori e realtà leader nel settore Real Estate italiano come Dea Capital, Covivio, Coima, Savills, Investire, Hines Italia, Prelios , così come gruppi e fondi di investimento internazionali che operano in Italia come HIG Capital, Pygmalion Capital; Goldman Sachs ed anche il Governo degli Stati Uniti per il progetto del nuovo Consolato Generale di Milano. Tra i Clienti privati, spicca la collaborazione con il Gruppo KERING per i progetti delle varie sedi operative e di rappresentanza italiane di GUCCI e AMQ.
Nel settore Hospitality ha contribuito e collabora allo sviluppo di nuovi importanti progetti alberghieri per catene come 25 Hours Hotels , Double Tree Hilton, Dorchester Collection, Anantara / NH , Meininger Hotels, Hyatt, Baccarat Hotels, Radisson e Cloud 7.