Alessandra Giovetti è Equity Partner dei dipartimenti di Diritto Fallimentare, Contenzioso e arbitrati, Diritto societario e commerciale e opera nella sede di Torino.
Possiede una vasta esperienza in ambito di procedure concorsuali e su questioni relative alla crisi e al risanamento di società, concordati giudiziali e stragiudiziali, giudizi di responsabilità e di revocatoria. Assiste, inoltre, Commissari e Curatori di procedure concorsuali nella dismissione di asset, nell’affitto e acquisto dei complessi aziendali in procedure competitive di evidenza pubblica e nei giudizi contenziosi della procedura. Svolge anche attività di Commissario in procedure concorsuali.
Ha conseguito la Laurea in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nel 1992; è iscritta all’Ordine degli Avvocati di Torino dal 1995ed è Cassazionista dal 2011.
E’ riconosciuta tra i “recommended lawyers” della sezione Restructuring and Insolvency delle principali guide internazionali quali Chambers and Partners e The Legal500 EMEA.
Alessandra parla fluentemente inglese.