Alberto Stracuzzi – Laureato nel 1996 in Scienze Politiche con Indirizzo economico internazionale ed una tesi in Politica Economica e Finanziaria (“Le politiche economiche del Governo militare cileno dal 1973 al 1989).
Inizia a lavorare con gli Istituti di Ricerca di mercato nel 1995, occupandosi di indagini socioeconomiche e di immagine sui media. Diviene responsabile di progetti nazionali ed internazionali nel 1998. Nel corso della sua carriera è stato direttore di ricerca in Makno & Consulting, AQS, B2 Comunicazione, GPF, CFI Group e Blogmeter. Oggi è direttore di ricerca in Eumetra.
Speaker in conferenze di settore nazionali ed internazionali, tiene lezioni di metodologia della ricerca di mercato (c/o i Master di ASSIRM e presso l’Università Cattolica) come docente a contratto. È stato più volte membro del Consiglio Direttivo di ASSIRM per la quale si è occupato dell’organizzazione dell’annuale Marketing Research Forum. È membro ESOMAR dal 2010 e ESOMAR Country Representative dal 2017.