Direttore Generale di UPA, l’associazione che riunisce i maggiori investitori italiani in pubblicità, vanta una lunga esperienza nel mondo della comunicazione. E’ stato direttore relazioni esterne di Intesa Sanpaolo; advisor per la comunicazione di gruppi industriali e finanziari italiani e internazionali; direttore immagine e comunicazione di Telecom Italia e di Olivetti; responsabile della comunicazione di Alfa Romeo.
Si è occupato a più riprese di media ed editoria. Siede nei consigli di amministrazione dell’Istituto per l’Enciclopedia Italiana (Treccani), di Auditel, la società che misura le audience televisive, di ADS, la società che certifica la diffusione di quotidiani e periodici, di Audipress, la società che effettua l’indagine per la lettura della stampa quotidiana e periodica e dell’Istituto dell’Autodisciplina Italiana, l'ente privato che regolamenta la comunicazione per una corretta informazione. È membro del Consiglio Direttivo di Save The Children. Per l’editore Laterza ha recentemente pubblicato La guerra delle parole. Il grande viaggio della comunicazione(2018) e Il crepuscolo dei media. Informazione, tecnologia, mercato (2017).