Valentina è Executive Partner dello Studio e svolge la sua attività presso la sede di Milano nel ruolo di Co-Head del dipartimento labour dello Studio rappresentando clienti italiani e internazionali. Le directories legali la descrivono come "il consulente ideale: pragmatico, risoluto e straight to the point". Ha maturato significativa esperienza dalla disciplina del rapporto con i top manager e relativa struttura di compensi, alla gestione di situazioni di crisi aziendale ed esubero di personale, dalle riorganizzazioni connesse ai trasferimenti di azienda, al supporto nelle trattative sindacali per la ridefinizione dei trattamenti economici e normativi. Presta altresì consulenza nella gestione quotidiana del personale d’impresa e nell'organizzazione delle reti di vendita.
Si occupa infine della gestione del pre-contenzioso e del contenzioso giuslavoristico e societario, nonché di quello relativo ad atti di storno dei dipendenti, promotori, agenti o altri collaboratori. Prima di entrare a far parte dello Studio ha ricoperto la carica di responsabile del dipartimento labour di Carnelutti dove prestava assistenza a primari gruppi multinazionali e italiani con riferimento a problematiche in ambito giuslavoristico.
Valentina ha pubblicato numerosi articoli sulle migliori riviste di settore e interviene regolarmente in qualità di relatore a seminari e workshop. E’ stata docente di Diritto Civile presso l'Università Bocconi di Milano.
Membro dell’Associazione degli Avvocati Giuslavoristi Italiani (AGI) e della European Employment Lawyers Associatio (EELA).
Valentina si è laureata "magna cum laude" presso l'Università di Milano nel 1993 e Avvocato dal 1996.
Valentina vince il premio ai Legalcommunity Awards “Avvocato dell’Anno Top Management 2019”.
L’avvocato emerge come una referenza di primo piano nell’ambito della disciplina del rapporto con i top manager, lavorando sia per conto delle imprese sia dei top manager stessi. Nel suo track record, quest’anno da sottolineare la gestione di alcuni delicati casi di cessazione che hanno riguardato figure apicali in aziende del settore food.
Nel Febbraio 2021 Valentina vince il premio “Top Woman in Legal” ai Legal Awards durante la MF Italian Legal Week 2021
La motivazione della giuria di valutazione la individua come “unica rappresentante femminile nel 2021 al vertice (Steering Committee) di uno Studio Legale italiano di natura internazionale”.
Valentina Pomares entra nella classifica diChambers 2021 grazie alla valutazione dei clienti intervistati, che lodano lasua esperienza e attività nel mercato del lavoro.