speaker Valentina Paduano

Valentina Paduano
Chief Risk & Compliance Officer, Dedalus Group e Group Board Member, ANRA e FERMA

Valentina Padovano, da maggio di quest'anno è Chief Risk & Compliance Officer di Dedalus Group, multinazionale operante nel settore della Sanità Digitale e principale fornitore di software sanitari e diagnostici in Europa e uno dei più grandi al mondo. 

Grazie alla presenza nell'azionariato di Ardian, il più grande fondo di private equity in Europa, dal 2016 Dedalus sta accelerando la sua strategia puntando sulle soluzioni ICT e di “Clinical Transformation and Innovation”. A questo proposito, Valentina si occupa della progettazione e implementazione dell'ERM Framework e di un Group Compliance Program per rafforzare la struttura di governance del Gruppo. 

Valentina proviene dal Gruppo Sogefi, azienda operante nel settore automobilistico, dove per oltre 3 anni è stata Chief Risk & Sustainability Officer del Gruppo. Fino al 2018 Valentina ha ricoperto il ruolo di Enterprise Risk Management (ERM) Specialist del Gruppo Prysmian, dove si è trasferita dopo oltre 6 anni in società di consulenza, EY prima e Protiviti successivamente.

Valentina è membro del consiglio di FERMA (Federation of European Risk Management Associations) e ANRA, l'associazione italiana di Risk Management, rispettivamente dal 2019 e dal 2021. All'interno di FERMA è Presidente del Comitato Sostenibilità con l'obiettivo di affrontare l'integrazione dei temi di Risk Management ed ESG/Sostenibilità.

Valentina è Certified Risk Management Professional secondo gli standard RIMAP, docente e relatore in vari corsi professionali e universitari.



Milano Festival delle Assicurazioni - IV Edizione 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

UNO SCUDO DAL CLIMA CHE CAMBIA
12/10/2022, orario: 16.00 - 16.55