speaker Tommy Hilfiger

Tommy Hilfiger
Principal Designer, Tommy Hilfiger Glolbal

Dal 1985, Tommy Hilfiger ispira i consumatori di tutto il mondo guidando uno dei marchi lifestyle più riconosciuti al mondo. Grazie alla visione e alla leadership di Hilfiger in qualità di designer principale, il suo brand omonimo celebra l'essenza del classico stile americano con un twist moderno. Tommy Hilfiger offre qualità e valore ai consumatori di tutto il mondo attraverso il lifestyle di TOMMY HILFIGER e TOMMY JEANS, con una ampia varietà di collezioni che comprendono sportswear uomo, donna e bambino, denim, accessori e calzature.

La carriera di Hilfiger nel mondo della moda è iniziata nel 1969 quando, ancora studente delle superiori, aprì il suo primo negozio, il People's Place, nella sua città natale Elmira, New York. Un decennio dopo, si trasferì a Manhattan per intraprendere una carriera nel campo del fashion design, prima di lanciare il suo marchio omonimo con un'unica collezione di abbigliamento maschile. Da allora, le vendite globali al dettaglio dei prodotti TOMMY HILFIGER sono cresciute fino a raggiungere circa 9,3 miliardi di dollari nel 2021, grazie a più di 16.000 collaboratori in tutto il mondo, presenti in 100 Paesi e in oltre 2.000 negozi al dettaglio, tra cui il più grande flagship store globale su tommy.com. 

Hilfiger ha una passione di lunga data per la filantropia e pone il suo impegno costante nel rendere il mondo un posto migliore per le generazioni future. Attraverso l'organizzazione globale TommyCares, il brand sostiene diverse iniziative internazionali e associazioni benefiche come Save the Children e il World Wildlife Fund. Attualmente Hilfiger fa parte del consiglio di amministrazione di Next for Autism. Attraverso il Tommy Hilfiger Fashion Frontier Challenge e il People's Place Program, il brand sta inoltre facendo passi avanti nella sua ambiziosa visione di creare una moda che non sprechi nulla e accolga tutti, concentrandosi attivamente su temi quali la sostenibilità sociale e ambientale, la diversità e l'inclusività nella moda e non solo.

I successi nel mondo degli affari e della moda sono valsi a Hilfiger numerosi riconoscimenti, tra cui il prestigioso Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award del CFDA nel 2012, il British GQ's Design Legend of the Year nel 2020 e l'Outstanding Achievement Award del BFC nel 2021. La vita e la carriera di Hilfiger sono state raccontate nel suo libro di memorie, American Dreamer, pubblicato nel novembre 2016, che riflette le sue esperienze nell'industria della moda negli ultimi 35 anni. Raccontando la sua prima infanzia e gli anni formativi, esplora le battute d'arresto, i trionfi e la pura determinazione che lo hanno spinto a costruire un marchio globale multimiliardario.



PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Metadesign, the Technology Vision
26/10/2022, orario: 10.30-13.30 - Milano Fashion Global Summit 2022