Stefano Distilli è presidente di Cassa Dottori Commercialisti dal dicembre 2020. Nel precedente mandato è stato componente del Consiglio di Amministrazione, della Giunta Esecutiva ed ha coordinato la Commissione investimenti mobiliari. E’ componente del Consiglio Direttivo dell’Associazione degli Enti Previdenziali Privati ADEPP e di EMAPI , Ente di Mutua Assistenza dei Professionisti Italiani.
In precedenza è stato Delegato della Cassa dal 2008 al 2016 e componente della Commissione previdenza e welfare dell’Unione Nazionale Giovani Dottori Commercialisti.
Dottore Commercialista ed esperto di politiche finanziarie, previdenziali e di welfare, è stato autore di numerosi articoli e interventi a convegni e seminari in materia.
Ha coordinato e gestito il progetto per lo sviluppo dei fondi pensione integrativi territoriali della Regione Autonoma Valle d’Aosta e svolto attività di insegnamento presso l’UNIVDA in materia previdenziale.
Ha rivestito e riveste numerosi incarichi in qualità di Amministratore e Sindaco in Società per azioni, partecipate ed Enti pubblici, in particolare in ambito finanziario, bancario e previdenziale.