Simone Targetti Ferri è un professionista della sostenibilità con una consolidata esperienza internazionale in aziende leader del proprio settore mosso dall’ unico obiettivo di guidare il cambiamento positivo attraverso l'innovazione e il pensiero sistemico.
Attualmente ricopre il ruolo di Chief Sustainability Officer per L'OREAL Italia, dove contribuisce alla definizione e implementazione della strategia di sostenibilità aziendale, con un focus sull'economia circolare e l'innovazione.
Prima di entrare in L'Oréal, Simone ha guidato il team Ambiente e Sostenibilità di Disneyland Paris, dove ha contribuito alla definizione della strategia globale di sostenibilità di The Walt Disney Company e ha supervisionato l'implementazione di sistemi di gestione ambientale e di sostenibilità in linea con gli obiettivi aziendali al 2030.
La sua esperienza internazionale include anche ruoli di rilievo presso il Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente (UNEP) a Nairobi, dove si è occupato della produzione del Global Environment Outlook e di altri importanti rapporti scientifici a supporto degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile. Precedentemente, Simone ha lavorato per la FAO a Rabat, in Marocco, dove ha progettato e gestito progetti di sviluppo legati alla gestione delle risorse idriche, al cambiamento climatico e alla lotta alla desertificazione.
Simone ha conseguito un Dottorato di Ricerca in Economia Ambientale presso l'Università della Basilicata e un Master in Politiche Ambientali e Relazioni Internazionali. Parla correntemente quattro lingue e è un appassionato viaggiatore, sempre alla scoperta di nuovi paesaggi naturali e culture locali.