speaker Simona Maggini

Simona Maggini
Italy Country Manager, WPP & Group Ceo, VML Italy

Simona Maggini è una professionista della comunicazione con piùdi 20 anni di esperienza nel settore, dalla gestione dei clienti a ruoli dimanagement. Ha maturato una lunga esperienza internazionale lavorandoall’estero tra Vienna, Europa dell’Est e Mosca per 4 anni. 

 

Entra a far parte di Y&R (network WPP) nel 2004, dopo 3 anniin Leo Burnett, dove ha iniziato la sua carriera dopo essersi laureata inMarketing & Comunicazione alla IULM di Milano. Nel 2015 Simona diventaCEO dell’agenzia, e nel 2018, dopo l’unione a livello globale tra Y&R eVML, sempre in qualità di Ceo, è stata la forza trainante per la costruzionedella reputation della sigla VMLY&R, posizionata sul mercato comeun’agenzia specializzata in technology & brand experience. Simona haridisegnato la struttura organizzativa della sede italiana con l’obiettivo difavorire il lavoro di team e supportare la mission globale di creare connectedbrands to drive growth.

 

Da maggio 2020 Simonaviene nominata anche Italy Country Manager di WPP.

 

Da gennaio 2024, Simona Maggini assume il nuovo ruolo di GroupCeo di VML Italy, la nuova realtà nata in seno a WPP dall’integrazione tra ledue agenzie pubblicitarie VMLY&R e Wunderman Thompson, portandosi così allaguida di una delle più grandi agenzie pubblicitarie del mercato italiano, concompetenze che spaziano dalla brand experience alla customer experience fino alcommerce.

 


Options of Next 2021

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Options of Next
12/07/2021, orario: 9.30 - 17.20