Silvia è una Psicologa del Marketing e dei Consumi con dieci anni di esperienza nel mondo delle Ricerche di Mercato e Consulenza di Marketing.
Dopo la laurea conseguita presso l’Università Cattolica di Milano, ha completato il suo percorso formativo con un Master in Luxury Marketing & Communication alla 24ORE Business School e un Certificate Program in Fashion&Sustainability Management con EIIS.
Appassionata da sempre di trends di lifestyle e consumo, in particolare del loro aspetto psico-sociologico, ha una expertise nel mondo della moda, del lusso, della sostenibilità.
Ha iniziato la sua carriera in Kantar, inizialmente come Ricercatrice Qualitativa poi come Brand Strategist data-driven, sia nella sede di Milano che in quella di Amsterdam, con un focus in progetti con account internazionali.
Da Gennaio 2022 si occupa dello sviluppo del settore Lusso Fashion e Beauty e dell’Osservatorio Metaverso in Ipsos Italia.
Nel corso degli anni ha condotto più di 15 speech e lecture in diversi contesti internazionali, come Netcomm Suisse, Luiss Roma, Istituto Marangoni Milano, BIT Milano, PUB Bruxelles, Retail Institute Italia e Wired Trends.