Dopo aver conseguito la laurea in Giurisprudenza con indirizzo internazionale presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano nel 1996, ha iniziato il suo percorso professionale come in-house counsel presso l’Istituto Auxologico Italiano. A maggio 2001 entra nel Gruppo Trussardi, dove attualmente ricopre la carica di Group General Counsel.
Componente sia dell’Organismo di Vigilanza di Gruppo che del Comitato Interno sulla Sostenibilità, ricopre altresì la carica di responsabile della Segreteria Societaria di Gruppo.
Ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione forense presso la Corte d’Appello di Milano nel 2007.
È stata componente del consiglio direttivo di Indicam dal 2017 al 2021, e della Licensing Executives Society (LES) Italia dal 2019 al 2022.
Relatrice a numerosi convegni su diversi aspetti del diritto della moda, è altresì docente da diversi anni presso la LUISS Guido Carli di Roma nell’ambito del Master Universitario di Secondo Livello in Fashion Law, nonché presso altri prestigiosi istituti di istruzione superiore universitaria. Autrice di contributi in pubblicazioni scientifiche in materia di diritto della moda, societario, normativa antitrust e in tema di sostenibilità.