Rodolfo fonda MainStreet Partners nel 2008 con l’intento di promuovere investimenti in business capaci di generare rendimenti finanziari e impatto positivo sulla società e sull’ambiente.
In precedenza, è stato Executive Director presso Goldman Sachs Asset Management, incaricato di sviluppare il business e strutturare portafogli per investitori istituzionali e private banks nell’area del Sud Europa. Rodolfo ha ricoperto un simile ruolo presso Franklin Templeton Investments, co-gestendo la divisione rivolta agli investitori istituzionali italiani. Ha lavorato anche presso Salomon Smith Barney nel desk derivati e ha iniziato la sua carriera professionale come analista presso la Italian Trade Commission di Hong Kong.
È laureato presso l’Università Bocconidi Milano.
Rodolfo è Chartered Financial Analyst, già membro dell’ “Italian Advisory Board” al G8 per impact investing, membro della UK CFA Society e membro del Board della Fondazione Opes.
Appassionato ciclista, ha preso un anno sabbatico nel 2007 per realizzare il suo sogno di attraversare il Sud America in bicicletta, da Quito in Ecuador a Ushuaia in Argentina, passando per Peru, Bolivia e Cile.