speaker Pierluigi Perri

Pierluigi Perri
Professore Associato in Sicurezza Informatica, Privacy e Protezione dei Dati Sensibili, Università degli Studi di Milano e Of Counsel, Chiomenti

Pierluigi Perri, Ph.D., è Avvocato ed è responsabile della practice area Data Protection & Privacy dello Studio Legale Chiomenti.

Professore Associato di "Sicurezza Informatica, Privacy e Protezione dei Dati Sensibili" presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Milano, dal 2017 è Fondatore e Direttore del Corso di Perfezionamento post-laurea in "Data Protection e Data Governance" e "Big Data, Intelligenza Artificiale e Piattaforme".

Sempre presso lo stesso Ateneo, riveste il ruolo di Data Protection Officer dal 2018 e di e vice coordinatore del centro di ricerca Information Society Law Center (ISLC).

È stato correlatore per il Consiglio d’Europa del Comitato di esperti su "Human Rights Dimensions of Automated Data Processing and Different Forms of Artificial Intelligence" e funzionario distaccato presso la Cybercrime Division della Information Society and Action against Crime Directorate del Consiglio d’Europa a Strasburgo.

È stato Visiting Postdoctoral Associate presso l’Information Society Project della Yale Law School, Non-Residential Fellow presso il Center for Internet and Society della Stanford University - Faculty of Law, Visiting Researcher presso il Legal & Corporate Affairs Department di Microsoft Corp. a Redmond.

I suoi interessi accademici si concentrano su privacy, sicurezza informatica, crimini informatici e computer forensics.

È autore di tre libri e di numerosi articoli scientifici riguardanti la sorveglianza e i diritti fondamentali, la privacy e la sicurezza informatica.


Cybersecurity 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Resilienza e proattività per la sicurezza dell’ecosistema aziendale
22/05/2023, orario: 10.00 - 16.00