Pierluigi Lualdi rappresenta la quarta generazione della famiglia alla guida dell’azienda, nata nella seconda metà dell’800 a Milano come falegnameria artigianale, diventata oggi un brand del design made in Italy riconosciuto e distribuito internazionalmente.
Dopo una laurea in Economia presso l’Università Bocconi e un Master in Design Management presso il Politecnico di Milano, Pierluigi Lualdi inizia il suo percorso interno all’azienda occupandosi di project management per realizzazioni internazionali trasversali ai settori hotellerie, contract e residenziale. Tale esperienza gli permetterà di consolidare i rapporti di fiducia con alcuni tra i principali studi di architettura italiani e internazionali, da sempre interlocutori privilegiati dell’azienda.
Nel tempo assume la direzione del dipartimento contract e della divisione Ricerca & Sviluppo.
Nel 2022 assume il ruolo di amministratore delegato di Lualdi S.p.a, portando avanti un processo di sviluppo aziendale, che vede il brand impegnato non solo in una crescita dimensionale grazie ad una filiera oramai completamente integrata, ma anche in una riorganizzazione interna orientata alla managerializzazione e al prossimo passaggio generazionale.