Paolo è un Senior Executive con oltre 25 anni di esperienza nella gestione di business internazionali ad alta tecnologia che vanno dalla Difesa, Sicurezza, Telecom, Spazio e Trasporti.
Attualmente è Senior Vice President di Leonardo Company e responsabile di diversi Progetti strategici di innovazione tra cui la Business Innovation Factory il primo programma di accelerazione Ssartup del Gruppo.
Con il suo modo di leadership trasformazionale, Paolo crea e implementa la vision a lungo termine dell'azienda incoraggiando, ispirando e motivando i dipendenti a innovare e creare cambiamenti duraturi che aiutano a far crescere il successo futuro dell'azienda che si muove verso il limite e oltre le attività di oggi.
Prima dientrare in Leonardo, ha trascorso 11 anni nel Gruppo Thales, dove è entrato come Strategy Director per Thales Alenia Space passando alla posizione di CEO di Thales Italia e Direttore Di Conteaper Thales in Italia. Si è poi trasferito alla Divisione Defence & Security a Parigi, dove ha ricoperto il ruolo di Business Development in Asia e di International Sales Director per Cyber Security & Critical Information Systems.
Paolo ha iniziato la sua carriera a Londra come Market Analyst presso Datamonitor per poi passare a Booz Allen & Hamilton dove ha lavorato per i clienti TLC Media & Automotive in Italia, Svezia e Indonesia.
Laureato presso l'Università Federico II di Napoli dove ha conseguito il master in economia aziendale, si è laureato al master IASD 71° (Institute for Advance Military Studies).
Parla correntemente italiano, francese e spagnolo.
Paolo è anche membro di YPO Young President Organization dal 2011, una rete globale di 28.000 Amministratori Delegati, dove ha ricoperto il ruolo di Rome Chapter Chair.
Paolo è sposato con Tina e ha 3 figli, Bruno 7 anni, Martina 5 anni e Silvana 1 anno, attualmente vive a Roma con la sua famiglia.