Paolo Persico classe 1959 nasce a Foriano al Serio (BG) , appassionato del mondo hospitality fin dagli anni di formazione, si specializza nel tessile abbigliamento, creando una realtà che si occupa di import export di denim tra Italia e Stati Uniti.
20 anni fa nasce l’idea con l’amico e socio Diego di creare delle percorsi olfattivi per il mondo retail, pratiche e tecniche di cui sono stati antisignani gli americani. E’ da questi studi e ricerche che neanche l’attività di Branding Olfattivo di cui Scent Company é una realtà con riconoscimento mondiale.
Paolo Persico é CEO di Scent Company, oggi azienda in portafoglio al 51% a CULTI MILANO SPA società quotata sul mercato AIM di Borsa Italiana e specializzata nella produzione e distribuzione di profumi d’ambiente e Personal care.
Il Gruppo - costituito da CULTI Milano SpA, Bakel Srl e Scent Company Srl –nell’esercizio 2020 raggiunge un fatturato consolidato pro forma (*) di Euro15,3 milioni e un EBITDA consolidato pro forma (*) di Euro 3,6 milioni rispetto agli indicatori 2019 pro forma (*) di fatturato pari a Euro 14 milioni e di EBITDA pari a Euro 1,8 milioni.