Nato a Gemona del Friuli l’8.1.1958.
All’interno di FederlegnoArredo è Vice- Presidente Vicario con delega alla Sostenibilità. Per lungo tempo a capo del Gruppo Truciolare in seno ad Assopannelli, ricopre attualmente anche la carica di Presidente dell’associazione stessa. E’ co-fondatore della EPF (European Panel Federation) di Bruxelles, associazione europea dei produttori di pannelli truciolari e MDF nata dalla fusione di EMB e FESYP, e da giugno 2015 al 2021 ne è Presidente.
Dopo la laurea in Economia Aziendale all’Università Ca’ Foscari di Venezia, nel 1980 inizia la sua collaborazione in azienda occupandosi di commercializzazione e marketing dei prodotti del Gruppo Fantoni, di cui è Amministratore Delegato. Da novembre 2015 è Vice-Presidente di Fantoni spa e Presidente di Fantoni Blu.
Dal 1996 concepisce e coordina l’attività del Centro Ricerche Fantoni: grazie al coinvolgimento e all’apporto di operatori provenienti da esperienze diverse (architetti, ingegneri, designer, imprenditori, docenti, tecnici, studenti, operatori aziendali), esso affronta tematiche di tipo economico (materie prime, progettazione, innovazione, design, mercati di sbocco), etico, ecologico, ambientale e sociologico, legato alla materia legno e al prodotto mobile, lungo un itinerario di esplorazione e di arricchimento formativo.
La puntuale attenzione per la cultura del progetto viene riconosciuta alla Fantoni con il Compasso d’Oro alla Carriera a coronamento di un percorso ricco di soddisfazioni, mentre nel 2009 il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conferisce il “Premio Nazionale per l’innovazione” per lo sviluppo del progetto Climacustic, sistema radiante e fonoassorbente a base legno unico al mondo.