Maurizio Cozzani, Amministratore Delegato di “Eurostands”, da oltre venti cinque anni opera nel settore dell’organizzazione fieristica e congressuale attraverso esperienze nazionali ed internazionali maturate all’interno di alcune delle più importanti società del sistema fieristico.
Nel1995, dopo gli studi in architettura avvia, la sua carriera nel settorefieristico all’interno di “Sabatini Allestimenti spa” occupandosi, in qualitàdi Responsabile Espositori, del FuturShow di Bologna fin dalla prima edizionedel 1996.
Apartire dal gennaio 2000 ricopre l’incarico di Responsabile Relazioni Esterne eCommerciale del centro congressuale “Tiapoint” di Bologna facente riferimentoalla Confcommercio per passare nel 2002 all’interno di “Promotor Internationalspa“ in qualità di Project Manager e Exhibition Director di SMAU Milano per leedizioni 2006 e 2007, di My Special Car Show dalla sua nascita nel 2003 e delDealer Show dal 2003 al 2006.
Nel2007 è nominato Direttore Generale di “GL events Service Italia”, filialeitaliana del Gruppo francese “GL events SA”, rappresentando la società indiversi contesti come l’Esposizione Universale in Milano, i Grandi AppaltiSportivi e Culturali del paese e presso i più importanti Quartieri Fieristiciitaliani tra cui Bologna Fiere, Rimini Fiere e il Lingotto Fiere.
Nellostesso periodo ricopre il ruolo di Responsabile Commerciale del Motor Show diBologna, diventato di proprietà di GL Events.
Nelgiugno 2016 entra nel Gruppo Fiera Milano” in qualità di Amministratore Unico eDirettore Generale di “Nolostand”, società di costruzione e allestimentifieristici di proprietà del Gruppo.
Nel2019 assume la carica di Amministratore Delegato di “Eurostands” conl’obiettivo di curarne la nuova fase di rilancio sia a livello italiano cheinternazionale.