speaker Massimo Chiriatti

Massimo Chiriatti
Chief Technology & Innovation Officer, Lenovo Italia

Tecnologo, collabora con Università e consorzi di ricerca per eventi di formazione sull’economia digitale. 

È Chief Technology and Innovation Officer per l’Infrastructure Solutions Group di Le-novo in Italia e ha continue relazioni con i CxO delle più grandi imprese italiane.

È Adjunct Professor alla Luiss nel corso di laurea magistrale in Data Science and Ma-nagement (Ethics for AI).

Membro della commissione di alti esperti nominati dal MiSE per elaborare la strategia nazionale in materia di tecnologie basate su registri condivisi e blockchain. Ha curato l’inserto “Le monete virtuali - Lezioni di futuro” edito da Il Sole 24 Ore-Nòva100.

Co-autore con Luciano Floridi del paper scientifico “GPT-3: Its Nature, Scope, Limits, and Consequences” pubblicato su Springer, Minds and Machines.

Autore del libro “Humanless – L’algoritmo egoista” edito da Hoepli nel 2019.

Autore del libro “Incoscienza Artificiale” edito dalla Luiss Press nel 2021.

Co-autore del Manifesto sull’Intelligenza Artificiale nel 2022.



Milano Marketing Festival 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Milano Marketing Festival
16/03/2023, orario: 9.30 - 18.30