speaker Mario La Viola

Mario La Viola
Direttore Marketing, Format, Rete e Sviluppo, Crai

Mario La Viola, 53 anni, Laurea in Scienze Politiche, Bachelor in Marketing presso Università diChicago, MBA SDA Bocconi.
Inizia il suo percorso in Armando Testa dove arriva a ricoprire il ruolo di Responsabile Clienti, gestendo diversi brand nei settori Food, Retail, FMCG, Editoria e Servizi.
Entra successivamente in McDonald’s Italia come Marketing Manager e rappresentala country italiana a livello europeo come membro dell’European Brand Organisation Group.
Prosegue il percorso professionale entrando in Omnitel e, come Head of Advertising,  gestisce il rebranding del gruppo da Omnitel a Vodafone; sempre in Vodafone ricopre altri ruoli chiave quali Head of Trade Marketing e Head of Sales Support. Entra poi nel Gruppo Pam in qualità di Direttore Marketing per il canale Supermercati ad insegna Pam ed Ipermercati ad insegna Panorama.
Dal 2014 è nella centrale Crai Secom S.p.A. con la responsabilità delle direzioni “Marketing”, “Format”, “Rete” e “Sviluppo” per le 2 divisioni delgruppo “Food” e “Drug”.


PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

The New Shape of Retail - A cura di Retail Institute Italy
15/03/2021, orario: 15.45-18.00 - Milano Marketing Festival 2021