Senior executive, investitore e advisor con una solida esperienza professionale maturata in Italia e all’estero nella strategia e nelle operation, nel mondo delle telecomunicazioni, dell’aviazione, del Real Estate e della consulenza, Mario Franci è Chief Commercial Officer di Casa.it ed è parte dell’Executive Team.
Nel suo attuale ruolo, ha la responsabilità della struttura e delle strategie di vendita e di Marketing, Consumer e B2B, con accentramento delle principali leve commerciali a sostegno della crescita.
Prima di entrare in Casa.it, dal 2015 al 2018, Franci è SVP European Sales & Revenues and Inflight Services in Inmarsat, società britannica operante a livello mondiale nelle comunicazioni satellitari mobili. In questo periodo si occupa della gestione delle vendite e delle attività commerciali di Inmarsat Aviation per l’Europa, oltre che del centro di competenza globale di Inmarsat. Dal 2014 al 2015 è VP European Aviation Communications sempre in Inmarsat, con la responsabilità delle relazioni con i partner e del supporto alla gestione degli account dei clienti delle compagnie aeree.
Precedentemente, è Head of Transformation Program in Vodafone Italia da luglio 2011, con il mandato di guidare lo sviluppo dei nuovi sistemi di CRM in ottica di efficacia e semplificazione. Franci entra in Vodafone già nel dicembre del 1999 (allora Omnitel) come responsabile della pianificazione strategica, per poi ricoprire diversi ruoli sino al 2011: dal 2001 al 2006 è Direttore Marketing nella divisione Business, mentre dal 2006 al 2011 è Direttore di Consumer Sales & Distribution.
Dal 1992 al 1999 lavora in Monitor Company, tra le società leader a livello mondiale nel campo della consulenza direzionale. Nello stesso periodo svolge progetti, fra gli altri, per Heineken, Poste Italiane, AT&T e Telecom Italia e sviluppa l’attività di consulenza al Private Equity.
Nel 1991 si laurea in Ingegneria al Politecnico di Milano con una tesi in Gestione della Produzione che viene pubblicata nel 1996 da International Journal of Production Research.