Nata a Udine, classe 1963, Marina Vienna si laurea in economia e commercio presso l’ Università di Trieste con Lode e si abilita alla professione di Dottore Commercialista a soli 24 anni, nel 1987. Con due specializzazioni alle spalle, una in materie economico-finanziarie presso Harvard University, una in giuristi d’impresa all’università Bocconi, diventa consulente presso la KPMG Peat Marwich Consultants sino al 1990.
Dal 1990 sceglie la libera professione maturando diverse esperienze in tema di operazioni straordinarie, bond, finanza strutturata di impresa, operazioni di Merger & Acquisition, valutazione di pacchetti societari e rami di azienda, e significative operazioni NPL ‘s con sottostante Real estate. Commissario in svariate procedure di Amministrazione Straordinaria su nomina del MISE e nell’ ambito di procedure concordatarie, tuttora Curatrice presso il Tribunale di Udine; Esperienze significative nei processi di reindustrializzazione e Turn around aziendale.
Professionista a 360 gradi, ha ricoperto e ricopre diverse cariche in numerose realtà appartenenti a diversi settori: a titolo non esaustivo, è membro del Board e presidente del Comitato di Controllo Rischi e Sostenibilità di Cherry Bank S.p.A., è componente del Collegio Sindacale di società come Terme di Saturnia S.p.A., BT Italia S.p.A. e Edizioni EL s.r.l.. Ha ricoperto anche ruoli istituzionali in società Finanziarie (Finanziaria regionale Friulia e s.p.a., Friulia s.g.r. ) e con rilevanti incarichi come sindaco nei collegi sindacali. Amante da sempre dell’ India, ricopre la carica di Vicepresidente operativo della Camera mista Indiana per l'Italia per lo sviluppo dei rapporti economici tra i due paesi. Da ultimo, è iscritta all’Albo dei soggetti incaricati dall’autorità giudiziaria delle funzioni di gestione e controllo nelle procedure di cui al codice della crisi e dell’insolvenza marzo 2023.