Laureata in ingegneria elettronico presso il Politecnico di Milano è approdata al settore finanziario dopo pluriennale esperienza nelle multinazionali della consulenza aziendale, ha ricoperto diversi incarichi professionali fino al ruolo di Chief Compliance Officer di Gruppo Bancario quotato e di direttore generale della Società dedicata alla formazione del Gruppo.
Specialista in tema di: sistemi di governance e controllo integrati (con focus sulla compliance e il risk management), digitalizzazione, gestione dell’innovazione, sostenibilità, gestione dei rischi climatici e ambientali, certificazioni e processi per un efficace ed efficiente approccio alla transizione “green”. Ricopre incarico di docente in materia di compliance, finanza sostenibile presso LUISS Business School nell’ambito dei “Master Banking and Finance” e Master Sustainable Finance, e ISFOR in diversi corsi e nell’ambito del Master “Management della sostenibilità”.
Membro del Comitato Direttivo AIAF e responsabile del settore “ESG e Finanza sostenibile”, ha conseguito le certificazioni internazionali CESGA®- EFFAS Certified ESG Analyst (2019), e CIIA® - Diploma CIIA – Certified International Investment Analyst (2005). E’ inoltre coinvolta nel Comitato Standard Sostenibilità di OIC, nei Gruppi di lavoro ASVIS e nei Reflection Group di Ned Community attivi in materia di rischi e in tema di leadership e sostenibilità.