Marco Bicego si forma nell’azienda orafa del padre, Giuseppe Bicego, per poi iniziare la sua avventura imprenditoriale nel 2000. Da più di vent’anni è il direttore creativo del suo brand omonimo, caratterizzato da un design di prodotto altamente distintivo, dagli altissimi standard qualitativi e produttivi e dall’eccellenza artigianale di ogni singola creazione.
In pochi anni dal lancio il brand ha riscosso un crescente successo internazionale, tanto da essere distribuito non solo in Italia e negli Stati Uniti, che rappresentano tuttora il più importante mercato estero, ma anche nei principali Paesi europei, in Far East e nei Paesi arabi.
Per sua volontà tutte le collezioni vengono realizzate in Italia, nel cuore dell’azienda. Nell'atelier di Trissino, in provincia di Vicenza, vengono creati tutti i piccoli capolavori di arte orafa in oro 18 carati, che montano gemme accuratamente selezionate, lavorate con tagli esclusivi per interpretare al meglio la bellezza di ogni singola pietra. Le lavorazioni sono tutte artigianali, nel rispetto delle tecniche della tradizione orafa del bulino e del coil, e proprio per questo ogni gioiello è un pezzo unico e irripetibile.
Forte di una tradizione che affonda le sue radici nel tempo e in un territorio in cui è nata la storia della gioielleria italiana, Marco Bicego conia uno stile unico e inconfondibile: l’eleganza di un lusso raffinato che accompagna la donna nel suo vivere quotidiano.
Tradizione, eccellenza, qualità e savoir-faire artigianale: questi i valori che da sempre sono al centro per Marco Bicego, brand che ha preservato la sua identità stilistica nel corso del tempo, rivivendo e reinterpretando le antiche tecniche orafe di lavorazione artigianale.
I gioielli Marco Bicego sono distribuiti in più di 50 Paesi nel mondo. Oltre che nei flagship store italiani di Venezia e Verona e alle boutique di Parigi, Baden-Baden, Budapest, Atene, Mykonos, Creta, New York, Tokyo e Pechino, i gioielli Marco Bicego sono disponibili anche nei più prestigiosi retailer multimarca e grandi magazzini del mondo.
“Ricordo quando da ragazzo sedevo al banco da lavoro nell’azienda di mio padre. È lì che ho iniziato. Ricordo l’emozione nel toccare e lavorare l’oro giallo. È stato mio padre a trasmettermi la passione per questo mestiere e a darmi il coraggio di osare, di credere nei miei sogni”.
Marco Bicego