Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Meccanica Marco Baldoli comincia la sua esperienza lavorativa in Fiat Group S.p.A, ricoprendo diversi ruoli in ambito Manufacturing e Operational Excellence, per entrare nel 2008 in McKinsey & Company dove si è occupato principalmente di progetti in ambito Operations e Servizi supportando clienti del settore Assicurazioni, Banche, Automotive e Energy in Europa, Nord America e Far East. Dopo una breve esperienza in Hertz come Operations and Continuous Improvement Director, nel 2015 comincia il suo percorso in Europ Assistance con il ruolo di Head of Transformation. In questo ruolo ha guidato il programma di trasformazione in Italia basato sull’approccio Lean Management supportando l'organizzazione nel miglioramento delle performance di business attraverso l'erogazione di progetti in tutte le aree chiave di business (Operations, Customer Service, IT, Sales and Marketing, Insurance, Finance).
Nel 2017 assume il ruolo di Head of Operations, Claims and Network, con responsabilità chiave che includono la definizione e l'esecuzione della strategia operativa e la gestione dell’esperienza complessiva del cliente end-to-end, attraverso tutte le fasi del ciclo di vita, dalla richiesta fino all'erogazione dei servizi e dell'amministrazione.
Nel 2021 Marco Baldoli diventa Chief Auto Officer, con l’obiettivo di guidare la Product Line Auto utilizzando tutte le leve – dal marketing al pricing, dalle vendite alle operations - necessarie per rispondere in maniera efficace e tempestiva alle richieste di clienti e business partner del settore auto, e velocizzare il time to market. Amante dello sport, dell’arte e delle automobili, Marco si divide tra le sue passioni per il mare e tutto ciò che abbia quattro ruote.