Lukas Plattner si occupa di Diritto del Mercato dei Capitali e di Fusioni & Acquisizioni e ha maturato una profonda esperienza nell’ambito di operazioni di equity capital market sul mercato primario (IPO - Initial Public Offering) e secondario, nonché rispetto alle operazioni di raccolta di debito.
Assiste numerose società quotate in materia di corporate governance e informativa societaria e può vantare una pluriennale expertise nella gestione di operazioni straordinarie di private e public M&A (OPA, cessioni, conferimenti, fusioni, scissioni, strutturazione di piani di incentivazione).
È autore di numerosi articoli sulla regolamentazione dei mercati finanziari, fusioni e acquisizioni e diritto commerciale.
Lukas è membro del Comitato Scientifico AssoNext, del Comitato Scientifico Fondazione Courmayeur, nonché di alcuni comitati promossi da Europeanissuers. È stato membro del Technical Expert Stakeholder Group (TESG) on SMEs (2020-2021) promosso dalla Commissione UE e ha collaborato con il MEF nella task force che ha portato alla pubblicazione del Libro Verde “La competitività dei mercati finanziari italiani a supporto della crescita” (2021-2022).