Milano, 1961. Iscritto all’Albo degli Avvocati cassazionisti e a quello dei Revisori Legali.
Presidente in carica della Camera di Commercio Americana in Italia.
Docente nell’Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza (VA) dai primi anni Duemila e autore di diverse pubblicazioni (tra le altre, The law and practice of private company share acquisitions in Italy, Le Monnier 2021), nonché relatore in numerosi convegni di economia, finanza e diritto.
Negli anni Novanta è stato residente negli Stati Uniti (New York), successivamente diventando partner e membro del comitato esecutivo di uno dei principali studi legali americani. Già Consigliere di Amministrazione e Sindaco di primarie società quotate in borsa (Risanamento S.p.A., Terna S.p.A., Alerion S.p.A., Alitalia S.p.A., Save S.p.A., tra le principali), e non quotate (Esaote S.p.A., NH Hotels S.p.A., Birra Peroni Industriale S.p.A., Viacom MTV S.r.l.). Presidente e Componente di Organismi di Vigilanza (Discovery Italia, Pirelli Tyre S.p.A e MIP-Politecnico, tra gli altri).
Già Ufficiale di complemento nella Guardia di Finanza (Scuola di Polizia Tributaria).
Negli anni ha anche ricoperto ruoli dirigenziali e consulenziali nell’ambito della Federazione Calcio (F.I.G.C.), collaborando anche con la Federazione Pallacanestro e ricevendo la stella di bronzo al merito sportivo del C.O.N.I.
Attualmente è Managing Partner di Carnelutti Law Firm, e assiste, in qualità di avvocato, diverse realtà internazionali nei loro investimenti in Italia.