speaker Luca Arnaboldi

Luca Arnaboldi
Managing Partner, Carnelutti Law Firm; President, American Chamber of Commerce in Italy

Milano, 1961. Iscritto all’Albo degli Avvocati di Milano dal 1989 e Revisore Legale dal 1995.

Presidente in carica della Camera di Commercio Americana in Italia. Già Ufficiale di complemento nella Guardia di Finanza (Scuola di Polizia Tributaria). Negli anni Novanta è stato residente negli Stati Uniti (New York), successivamente diventando partner di uno dei principali studi legali americani. Già Consigliere di Amministrazione di primarie società quotate in borsa (Risanamento S.p.A., Terna S.p.A., Alerion S.p.A.), nonché Sindaco (Alitalia S.p.A., Save S.p.A.), e non quotate (Esaote S.p.A., NH Hotels S.p.A., Birra Peroni Industriale S.p.A., Viacom MTV S.r.l.). Presidente e Componente di Organismi di Vigilanza (Discovery Italia e MIP-Politecnico, tra gli altri).

Docente a contratto nell’Università Carlo Cattaneo - LIUC di Castellanza (VA) dal 2003 e autore di diverse pubblicazioni (tra le altre, The law and practice of private company share acquisitions in Italy, Le Monnier 2021), nonché relatore in numerosi convegni di economia, finanza e diritto.

Dal 1987 in avanti ha anche ricoperto ruoli dirigenziali o consulenziali nell’ambito della Federazione Calcio (F.I.G.C.), collaborando anche con la Federazione Pallacanestro e ricevendo la stella di bronzo al merito sportivo del C.O.N.I.

Attualmente è Managing Partner di Carnelutti Law Firm, assistendo, in qualità di avvocato, diverse realtà internazionali nei loro investimenti in Italia.


MF Italian Legal Week 2023

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

MF Italian Legal Week 2023
22/03/2023, orario: