Dal 2010, Louis Dreyfus è amministratore delegato del gruppo Le Monde (Le Monde, Télérama, La Vie, Courrier international, Le HuffPost France, Le Monde diplomatique), il principale gruppo mediatico indipendente in Francia.
Louis Dreyfus ha iniziato la sua carriera a New York nel 1993 dove ha lavorato per 6 anni come supervisore internazionale presso Hachette Filipacchi Magazines, con 37 riviste pubblicate negli Stati Uniti. Ha contribuito al lancio di George Magazine, l'acquisizione di Première e Mirabella e lo sviluppo di titoli come Elle, Car & Driver o Woman's Day. Nello stesso periodo, Louis Dreyfus fu anche il corrispondente americano dell’edizione francese di Première Magazine.
Si è poi trasferito a Marsiglia (Francia) dove ha lavorato come CFO del quotidiano regionale La Provence prima di diventare successivamente, dal 2001 al 2008, CEO di Libération (quotidiano nazionale francese), CEO di Le Nouvel Observateur (settimanale) e CEO di Les Editions Indépendantes (casa editrice del settimanale Les Inrockuptibles).
Louis ha studiato presso la London School of Economics (Londra) e si è laureato alla HEC scuola di specializzazione in management (Parigi).
Louis Dreyfus è anche presidente dell'Ecole Supérieure de Journalisme de Lille, la principale scuola di specializzazione in giornalismo in Francia ed è membro del consiglio di Agence France Presse.