speaker Leonardo Naldini

Leonardo Naldini
Amministratore delegato, Fustellificio Toscano

L’azienda Fustellificio Toscano nasce nel 1976 in località Castelfranco Piandiscò, Arezzo, grazie a Naldini Ugo, fondatore e amministratore delegato. 

L’azienda produce fustelle per taglio pelle e tessuti per i maggiori brand di lusso, nelle varie categorie merceologiche: pelletterie, calzaturifici, cinturifici e piccola pelletteria, oltre che della progettazione e produzione di stampi per alta frequenza, piastre a caldo ed elementi ricavati dal pieno. Nel 1998 nell’azienda è entrato anche il figlio di Ugo, Leonardo, che grazie alla sua preparazione meccanica, ha apportato nuove idee e progetti di diversificazione e sviluppo. 


Dal 2003 è attivo il reparto di stamperia, con 13 tipologie di lavorazioni diverse e nel 2020 è stato aperto un centro di ricerca dove vengono sviluppate tecniche di lavorazione combinate (alta frequenza più stampa digitale a registro) per i semilavorati dei brand del Lusso. La costante innovazione tecnologica e l’efficientamento produttivo sono alla base delle strategie del futuro che accompagneranno il Fustellificio Toscano nella nuova sede, che inaugureremo a gennaio 2024. 


PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Motore Italia Toscana - Le imprese che fanno muovere il paese
23/11/2023, orario: 14.00 - 19.00 - Motore Italia Toscana 2023