speaker Layla Pavone

Layla Pavone
Head of innovation technology and digital transformation Board, Comune di Milano

Laureata in Scienze Politiche nel 1987, frequenta nel 1988 il primo Master italiano in Comunicazione d’Impresa e Nuove Tecnologie “Lucrezio Lab” a seguito del quale intraprende il suo percorso professionale in Publitalia ’80 e successivamente in SPI Società per la Pubblicità in Italia con il ruolo di Marketing Manager.

Nel 1995 contribuisce alla nascita ed allo sviluppo della start-up Video Online, il primo Internet Service Provider in Italia. Nel 1997 in Publikompass crea la prima concessionaria di pubblicita’ online. Dal 2000 al 2014 lavora nel Gruppo Dentsu Aegis Media, con il ruolo di CEO di Isobar Italia e iProspect. Dal 2003 al 2010 e’ stata Presidente di IAB Italia Interactive Advertising Bureau. Dal 2005 al 2008 e’ stata Presidente di IAB Europa. Dal 2014 al 2021 in Digital Magics, incubatore di startup, ricopre la carica di Executive Board member e Chief Innovation Marketing & Communication Officer.

É co-fondatrice, co-direttrice e professoressa a contratto del Master UNA-Almed/Universita’ Cattolica del Sacro Cuore “Digital Communication Specialist”. Presidente Onorario IAB Italia e fondatrice dello IAB Forum. Da Gennaio 2022 è alla guida del Board Innovazione Tecnologica e Trasformazione Digitale del Comune di Milano.

Ha ricevuto il Premio Eccellenza Manager dell’anno nel 2008 da Manager Italia la piu’ importante associazione manageriale italiana ed inoltre il Premio Ambasciatrice della Comunicazione nel 2010 NC Award. Ha scritto numerosi articoli e tenuto speech in contesti istituzionali nazionali ed internazionali dedicati all’Innovazione tecnologica e alla Trasformazione Digitale. E’ Co-Autrice di vari libri dedicati all’evoluzione delle tecnologie digitali tra cui il libro “La pubblicità del futuro” edito da Hoepli.

Laureata in Scienze Politiche nel 1987, frequenta nel 1988 il primo Master italiano in Comunicazione d’Impresa e Nuove Tecnologie “Lucrezio Lab” a seguito del quale intraprende il suo percorso professionale in Publitalia ’80 e successivamente in SPI Società per la Pubblicità in Italia con il ruolo di Marketing Manager.




MILANO FINANZA DIGITAL WEEK 2020

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

Dove andare se si ha una buona idea.
01/10/2020, orario: 11.00 - 12.00