Junyi Bai, partnerdi Dentons
Junyi Bai è partnerpresso l’ufficio Dentons di Milano, Head of Italy-China Collaboration Group e membro della practice globale di Corporate M&A.
Presta assistenza in relazione al diritto societario e commerciale, italiano e internazionale, fusioni e acquisizioni, investimenti e in merito al quadro normativo della Repubblica Popolare Cinese. In particolare, assiste clienti italiani e internazionali - incluse società pubbliche e quotate - nell’ambito di operazioni cross-border di M&A. Ha maturato
esperienza in un vasto range di settori, tra cui automotive, medicale e farmaceutico, aerospaziale, lusso, food& beverage, trasporti, immobiliare ed e-commerce.
Professore a contratto di Diritto Commerciale Cinese presso l’Università degli studi Internazionali di Roma – UNINT – Facoltà di Economia. Ha svolto, inoltre,attività di docenza sul diritto commerciale cinese e sulla pratica di businessin Cina presso l'Università La Sapienza (Master in Diritto Privato Europeo),presso l’Università degli Studi di Roma Tre, presso la LUISS Business School e presso l’Università Cattolica di Milano.