Guido Polito nasce nel 1977 da una famiglia di albergatori. Il padre Roberto è il fondatore di Baglioni Hotels.
Nasce a Punta Ala e passa l’infanzia nell’Hotel Cala del Porto, prima proprietà della Collection in ordine temporale. Si diploma al Liceo Scientifico di Grosseto ed è coinvolto negli hotel dal padre sin da bambino. Apprende la conoscenza dei meccanismi dell’Hotellerie in famiglia e decide di completare la formazione con studi in finanza e marketing presso l’Università Bocconi di Milano per dare robustezza all’approccio di management dell’azienda.
Dopo la Bocconi passa in Banca Intesa a Londra come Credit Analyst per un anno e mezzo. Al momento di partire per un MBA alla Columbia University rimane folgorato dall’apertura dell’albergo di Londra, e ci si dedica completamente. Torna in sede a Milano nel 2003 per sviluppare le operazioni e definire i processi interni e gli standard aziendali per la creazione di una cultura d’impresa. La sua è un’impostazione alla gestione e allo sviluppo basata fortemente sull’attivazione della base del management e sui contatti con gli investitori internazionali.
Guido Polito ha contribuito fortemente alla crescita di Baglioni Hotels grazie anche alla creazione di un nuovo concetto di design e una profonda valorizzazione delle risorse umane. Fino al 2011 riveste il ruolo di Vice President Operationse completa la sua formazione con un corso presso la Cornell University. Con i cambiamenti del mercato e con l’evoluzione del settore soprattutto sul fronte sales e nuove tecnologie, il padre Roberto cede a lui il ruolo di Amministratore Delegato nel 2011. Guido è sposato con Maddalena e ha un figlio che porta il nome del nonno, Roberto.