Gregorio è name partner e uno dei soci fondatori dello Studio Gitti and Partners di cui ricopre il ruolo di managing partner. E’ ordinario di diritto civile della Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Milano e, in considerazione del suo ruolo accademico, ha spesso ricevuto incarichi in qualità di giurista indipendente, per consulenza e pareristica pro veritate da importanti istituzioni finanziarie, bancarie e assicurative nonché da enti pubblici, autorità indipendenti e governative.
Gregorio è stato coinvolto in molteplici operazioni di privatizzazione ed offre la propria consulenza in materia di diritto commerciale e civile a primarie istituzioni bancarie e finanziarie e gruppi industriali, assistendoli in rilevanti operazioni di integrazione e fusione.
Negli ultimi anni, Gregorio ha avuto modo di acquisire un’esperienza particolarmente significativa nel campo delle utilities, assistendo alcune tra le più importanti multiutilities italiane, sia nell’ambito di operazioni di fusione e acquisizione sia nell’ambito di operazioni di capital markets.