Top Manager nel settore del design e del lusso, Graziano Verdi è stato a lungo Amministratore Delegato e Presidente del gruppo Iris-Graniti Fiandre. Ha poi guidato Technogym e la conglomerata belga Koramic Chemicals & Ceramics.
Nel 2017, insieme ad Alberto Forchielli, del fondo Mindful Capital Partners, Verdi ha fondato Italcer Group, di cui è Amministratore Delegato, oggi quinto gruppo industriale italiano nel settore della ceramica di alta gamma.
Fanno parte di Italcer Group: La Fabbrica Ceramiche-AVA, Elios Ceramica, Devon&Devon, Ceramica Rondine, Italcer USA, Cedir, Equipe Cerámicas e Ceramica Fondovalle con oltre 355 milioni di ricavi nel 2022.
Verdi è Consigliere Indipendente di Pelliconi S.p.A., multinazionale leader mondiale nei tappi per imbottigliamento ed è impegnato a livello istituzionale come Membro del Consiglio di Confindustria Ceramica.
Tra i prestigiosi premi che gli sono stati conferiti ricordiamo:
2010 “John Hancock Tower” - Italian American Chamber of Commerce, Chicago
2012 “Transatlantic Award” - American Chamber of Commerce in Italy
2013 “China Award” - Milano Finanza e Fondazione Italia Cina
2016 “Scarabeo d’Oro” - Comune di Borgo San Lorenzo (Firenze)
Nel marzo 2023 è stato inoltre inserito tra gli “IMPRENDITORI PIÙ CORAGGIOSI D’ITALIA” il premio ai protagonisti più audaci del Made in Italy, ideato da Class Editori e dal mensile Capital.