Giovanni Di Antonio è Direttore del Dipartimento Tecnologie dell'Innovazione presso l'Enac, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, responsabile dello spazioporto, del Trasporto Spaziale Commerciale e delle Operazioni dello Spazio Aereo Superiore (HAO). È anche presidente di JARUS, le autorità congiunte per la regolamentazione dei sistemi senza pilota.
Si è laureato in Ingegneria Aeronautica e Astronautica presso l'Università di Roma "La Sapienza" dove ha conseguito anche un Master in Compositi e Nanotecnologie per l'Aerospazio. Ha lavorato nel settore della difesa e aeronautico per più di 20 anni, con una vasta esperienza nell'aeronavigabilità come esperto EASA e nella regolamentazione UAS e nelle autorizzazioni operative e di regolamentazione degli UAS. Di Antonio ha contribuito in modo significativo allo sviluppo del Piano Strategico Nazionale per la Mobilità Aerea Avanzata (AAM) e alle linee guida Regulatory Sandbox di Enac.
Nell'ambito delle operazioni ad alta quota, Di Antonio ha presieduto la Task Force EASA Higher Airspace Operations incaricata di svolgere i lavori preparatori per il futuro regolamento europeo sull'HAO, ed è il punto focale dell'Enac per i progetti ECHO ed ECHO 2 SESAR per lo sviluppo e la validazione dell'HAO CONOPS. Di Antonio è membro della Royal Aeronautical Society (FRAeS).