speaker Giorgio Modica

Giorgio Modica
CFO, Euronext

All'inizio del 2016 Giorgio Modica è entrato a far parte di Euronext NV come Chief Financial Officer. All'interno del Gruppo ricopre anche altre responsabilità come quella di membro del consiglio di amministrazione di Euronext NV, presidente di Oslo Børs, nonché membro del consiglio di Euronext FX. Le sue responsabilità includono la finanza, i servizi generali e la comunicazione del Gruppo Euronext.
Il dott. Modica era responsabile dell'integrazione e della migrazione dei mercati di Euronext Dublino e Oslo Børs, che sono stati completati con successo rispettivamente nel 2019 e nel 2020.
Il dott. Modica è entrato in BNP Paribas (Parigi e Milano), dove per nove anni è stato banchiere senior di Corporate Finance in Istituzioni Finanziarie, assumendo la responsabilità del settore della Borsa a livello globale e dei mercati FIG in Italia e Spagna. In oltre quindici anni di esperienza nell'investment banking internazionale, il Sig. Modica ha coperto sia M&A che ECM, nonché la strutturazione di soluzioni di finanziamento (sia equity che debt).
Durante la sua carriera, Modica ha assistito banche (Citigroup, Unicredit, Capitalia, TEB, Fortis Bank Turkey, Banco Popolare, BP2S, Credito Valtellinese, Banco Popolare di Vicenza), compagnie di assicurazione (Alleanza Assicurazioni, Generali, Cattolica Assicurazioni, Caser), ricapitalizzazioni veicoli speciali (Hellenic Financial Stability Fund (HFSF) e Fondo de Reestructuración Ordenada Bancaria (FROB)) e Exchange (NYSE-Euronext).
Il dott. Modica ha iniziato la sua carriera presso la società capitalist MyQube a Ginevra (sostenuta da Pirelli), per poi passare all'Investment Banking presso HSBC a Milano e Mediocredito Centrale (MCC) / Capitalia a Roma.
Il dott. Modica si è laureato con lode presso l'Università Bocconi e ha conseguito un Master in Finanza presso la SDA Bocconi e nell'Extel Survey 2019 è stato nominato miglior CFO in Europa nella categoria “Other Financials” e numero 6 in Francia in assoluto.



MilanoParigiCapitali 2022

PARTECIPAZIONE AI CONVEGNI:

MilanoParigiCapitali
13/09/2022, orario: