Laureato in Economia e Commercio nel 2002 presso l’Università degli Studi di Palermo dove ha conseguito il master di II livello in Finanza.
Nel 2003 entra a far parte dell’Agenzia delle entrate dove si occupa di verifiche a soggetti di grandi dimensioni.
Nel 2006 viene selezionato per far parte del nascente Ufficio Ruling internazionale area Nord della Direzione Centrale Accertamento.
Dal 2011 al 2015 ha ricoperto il ruolo di responsabile della sede di Milano dell’Ufficio Accordi Preventivi in precedenza Ufficio Ruling internazionale, ruolo che gli ha permesso di maturare una forte conoscenza delle maggiori criticità che incontrano le Multinazionali in tema di transfer pricing e fiscalità internazionale occupandosi della gestione delle procedure di APA, sia Unilaterali che Bilaterali, e delle procedure MAP.
Partecipa regolarmente come relatore in materia di transfer pricing e fiscalità internazionale a convegni e a corsi di specializzazione post-universitari.
Dopo un importante esperienza in uno studio boutique di Milano nel ruolo di Partner, a settembre 2024 ha avviato Tax Bridge STP, una società tra professionisti specializzata nella consulenza tributaria in ambito di Cooperative Compliance, Tax Control Framework, Fiscalità internazionale e Contezioso Tributario.
E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Milano e al registro dei revisori legali dal 2016.